“Come abbino i texani? Mi mettono sempre in difficoltà!!!!!”

  risposte ai vostri dubbi di stile e non solo

kogo faticon
kogo faticon

La regola generale da seguire quando mettiamo il texano basso è questa : sempre meglio che la fine del gambale non si veda . Via libera quindi a denim straight che cadono sulla scarpa, gonnellone lunghe, pantaloni sartoriali con pinces e gamba larga, denim a zampa (in questo caso però occhio all’effetto far west, sempre meglio addolcire il sopra rendendo il look un po’ più romantico)

 – se vogliamo che il gambale del texano corto si veda lo dobbiamo indossare con una gonna o abito dall’orlo “irregolare” in modo che la linea ondulata non tagli di netto la figura (come nel caso della foto qui sotto con abito bianco e texano bicolore) 

Se invece parliamo di texano midi , ci può piacere anche con un denim straight (rigorosamente non skinny) infilato dentro . Perfetto anche per gonne o abiti midi coi quali la scelta della calzatura è sempre difficile.

“Cena di Natale aziendale , ristorante/osteria, sono minuta. Grazie”

Quando ci chiedete cosa mettervi per le cene aziendali o per un’occasione meno “quotidiana” vi rispondiamo sempre di seguire il vostro stile ma di aggiungere un dettaglio o un unico capo speciale che facciano la differenza. Questo può essere un accessorio sparkling come una borsa, un bracciale o un orecchino molto vistoso.

Può anche essere una camicia trasparente, una giacca un po’ sparkling o un pantalone cangiante indossato però con un maglioncino in filo semplicissimo e ovviamente un super tacco. Un’altro look che fa subito festa è per noi il look monocromatico , magari bordeaux, in pieno stile natalizio.