“Quale lunghezza per il capospalla in primavera ? ”

  risposte ai vostri dubbi di stile e non solo

kogo faticon
kogo faticon

Partiamo dalla cosa più facile , il capospalla lungo e over . Quello che piazzate sempre su tutto , quel maxi trench che potete mettere su un blazer , su un maglione in cotone grosso , sulla camicia dalle maniche importanti . Ovviamente qui non avete problemi di lunghezza , sta bene sulla minigonna, sul jeans largo o sull’abito lungo .

Questa stagione vi proponiamo quello di Pomandere , in un tessuto leggerissimo e confortevole, proprio la coccola che vi serve quando togliete i maxi cappotti .

I problemi nascono quando il capospalla è midi . Anche se forse non è propriamente il capo di stagione c'è chi giustamente ama questa lunghezza e vuole renderla attuale . Un modo per modernizzare il capo midi è metterlo su una gonna molto lunga o su un denim molto largo e lungo . In questo modo allungherete la figura. Quello che vi consigliamo è di non mettere il capo midi su un jeans skinny o una gonna al ginocchio .

Per quanto riguarda il corto ovviamente il nostro consiglio è sempre quello di bilanciare la figura tra over e skinny, largo e stretto , lungo e corto …

“Quale è la calzatura adatta per la gonna o l'abito midi?”

Con la gonna o l’abito midi il nostro scopo è quello di non tagliare la figura di netto e l’errore è dietro l’angolo. Diciamo che la primavera in questo aiuta, quindi via libera a scarpe slingback, anche con calzino, mocassini, ballerine o sneaker .

Il consiglio per chi non ha la caviglia sottile è quello di optare per una calzatura chunky o un po’ di tacco .